In questa pagina si trovano i lavori sviluppati dagli studenti nell'ambito del progetto "Educazione Ambientale", coordinato dalla Prof.ssa A. Bennardi.

FENICE Green Energy Park 2018

Il giorno 14 maggio 2018 le classi 1B e 1D hanno effettuato un'uscita didattica presso il "FENICE Green Park" di Padova in cui hanno seguito un percorso tecnico-scientifico incentrato sul mondo dell'elettronica.

03 Fenice Green Park 02 Fenice Green Park

Alcune foto relative alla visita effettuata dalla classi 1I e 1Q il giorno 28 maggio 2018.

04 05 Fenice Green Park 06

M'illumino di meno 2018

Nell'ambito del progetto di educazione ambientale per la giornata del risparmio energetico (23 febbraio 2018), alcuni studenti della classe 1P, 1Q e 2L hanno realizzato dei poster tematici che sono stati posizionati nell'atrio dell'Istituto.

Skate to Sostenibility

Skate to Sostenibility è la campagna sulla mobilità sostenibile, promossa e ideata dagli studenti dell'Istituto "G. Marconi" all'interno del progetto L'insostenibile leggerezza del consumare.
Il progetto, che ha coinvolto più di 200 ragazzi e ragazze, nel secondo anno di lavoro si è focalizzato sulla somministrazione ed elaborazioni di più di 1000 questionari sulla mobilità degli studenti e del personale dell'Istituto.

In occasione della presentazione dei dati e delle conclusioni, i ragazzi hanno incontrato il 18 settembre 2017 l'assessore all'Ambiente dott.ssa C. Gallani e il vicesindaco prof. A. Lorenzoni  per  informarli sui progetti in essere, sulle prospettive future dell'Amministrazione e per consegnare le proposte che gli studenti stessi hanno elaborato affinchè ci sia in futuro una collaborazione più stretta e duratura tra studenti e amministrazione per progettare una città più sostenibile dal punto di vista della mobilità.

Un momento della presentazione dei progetti elaborati dagli studenti01 SkateDa sinistra: R. Arnosti, F. Orsi, A. Vero, G. Prato, dott.ssa I. Bortoletto (Informambiente), prof.ssa A. Bennardi (Referente Progetto) e dott.ssa F. Renna (D.S.)

Foto ricordo con il vicesindaco A. Lorenzoni e l'ass. all'Ambiente C. Gallani02 Skate