L’Ufficio Scolastico Territoriale di Padova informa che nella mattina del 15 maggio 2019 presso il Multisala "Porto Astra" di via S. Maria Assunta 20 (zona Guizza), verrà proiettato il film "La Mia Seconda Volta" ispirato ad una storia vera, ovvero quella di una ragazza di Milano di 17 anni (GIORGIA BENUSIGLIO). Il film è stato selezionato al Giffoni Movie Festival di San Donà di Piave.

L'iniziativa, indirizzata a tutte le classi degli Istituti Superiori e classi III delle Scuole secondarie di I grado di Padova e Provincia, prevede dopo la proiezione del film, l’incontro con Giorgia Benusiglio che nel 1999 assunse mezza pasticca di ecstasy; a seguito di ciò dovette subire un trapianto di fegato causato proprio dall'epatite tossica fulminante che l'ha coinvolta. Giorgia Benusiglio, da oltre 12 anni, si occupa di prevenzione giovanile nell'ambito delle sostanze stupefacenti, girando tutte le città e scuole d'Italia e incontrando ogni anno, migliaia di persone (90 mila l'anno scorso).

Nella serata dello stesso giorno vi sarà un incontro aperto a tutta la cittadinanza (gratuito), presso l'Auditorium del Liceo A. Modigliani.

e l’agente della Polizia locale Biolo Michela Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 340/6880806).

Data Ultima iscrizione 30 aprile.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Locandina_La mia seconda volta.jpg)Locandina_La mia seconda volta.jpg240 kB
Scarica questo file (Cineducando_La mia seconda volta.pdf)Cineducando_La mia seconda volta.pdf1217 kB