Erasmus plus eu flag

Erasmus+: il programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.

2019-1-DE03-KA229-059636_2 "G.U.E.S.S" Green and Unique European Student Startup (Guess which startup will win the final contest!): nuovo progetto creato con il partenariato del progetto S.P.E.E.D., basato sullo sviluppo di competenza trasversali nell'ambito della imprenditorialità, i green jobs e la sostenibilità ambientale (budget di € 15.675,00 per due anni).

Gli studenti coinvolti saranno di classe seconda e terza, selezionati tramite un bando pubblico nel mese di novembre 2019.

Il progetto prevede lavoro a distanza in partenariato con le scuole partner europee (Germania, Belgio, Ungheria, Romania, Svezia e Italia) e 5 mobilità di 5 giorni in due anni nelle scuole partner del progetto.

Dal 1 al 5 aprile  2020, presso l'ITT "G. MARCONI", si realizzerà il meeting internazionale in cui verranno ospitate le scuole partner, per un totale di 25 studenti stranieri che saranno ospitati dagli studenti del Marconi.