logo scuolafamiglia

Via Jacopo Crescini 6 – 35126 – Padova (PD) - Telefono 049 851585

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidente: Pietro Vason

"ALLEANZE EDUCATIVE”

UN AIUTO A STUDENTI E GENITORI DEL MARCONI

NELL’IMPEGNO DI STUDIO E NELLE RELAZIONI FAMILIARI

DESCRIZIONE:

L’Associazione ScuolaFamiglia è attiva da oltre 30 anni (1986). Suo obiettivo principale è sostenere le famiglie durante il percorso scolastico dei figli, con iniziative che integrano e favoriscono le attività della Scuola.

A tale proposito ha sottoscritto la convenzione “Alleanze Educative”, che prevede:

DESTINATARI:

famiglie e alunni del biennio e del triennio.

OBIETTIVI:

• dare aiuto agli studenti in difficoltà con interventi di recupero didattico e la promozione del benessere emotivo;

• affiancare i genitori con azioni formative e di consulenza, facilitando anche l’intermediazione con la realtà scolastica.

ATTUAZIONE:

Con “Alleanze Educative” l’Associazione ScuolaFamiglia propone diverse iniziative, all’avvio e durante l’anno scolastico ed anche nel periodo estivo. Possono essere individuali o in gruppo. Consistono in: sostegno psico-educativo; lezioni di ripetizione e recupero; metodo di studio – motivazione – autostima-riorientamento; consulenza genitoriale; preparazione esame maturità; valutazione per disturbi d’apprendimento; recupero debiti estivi.

Le singole iniziative nel corso dell'anno vengono comunicate attraverso il sito della scuola.

A scuola è attivo uno sportello d’ascolto e consulenza gratuito, su appuntamento.

Per informazioni, consulenze e appuntamenti telefonare allo 049 851585 (ore 15,00-19,00)

Si consiglia di consultare il sito: www.scuolafamiglia.org