logo sasfal

PADOVA, via Longhin 117 - Cell. 3479783454

Presidente: Blandina Santoianni

"SOS – RECUPERO IN PRESENZA E ON LINE" PER LE MATERIE:
ITALIANO, INGLESE, MATEMATICA, FISICA, MECCANICA, SISTEMI E INFORMATICA
Presso l’ISTITUTO G. MARCONI

DESCRIZIONE:

L’Associazione SASFAL, proseguendo l’iniziativa di collaborazione con l’Istituto G. Marconi e le Famiglie degli studenti del Marconi relativa al recupero pomeridiano delle insufficienze scolastiche in ITALIANO, INGLESE, MATEMATICA, FISICA, MECCANICA e SISTEMI E INFORMATICA (quest'ultima solo on line), rinnova l’offerta del servizio di recupero anche per l’a.s.2017/2018, affiancandosi alle azioni già messe in atto dall’Istituto, con l’unico intento di fornire ulteriori supporti agli studenti per superare dubbi e difficoltà nella comprensione di alcuni argomenti e nello svolgimento dei compiti.

DESTINATARI:

Alunni del biennio e del triennio.

OBIETTIVI:

Responsabilizzare gli alunni ed aiutarli nell’organizzazione dei propri tempi di studio; fornire un supporto per il superamento di dubbi e difficoltà immediate nella comprensione di alcuni argomenti e/o nello svolgimento dei compiti oltre che nello studio di contenuti dando loro la possibilità di avere una risposta immediata o di poco differita nel tempo. L’obiettivo principale e ambizioso di questo progetto è quello di potenziare la motivazione e l’interesse allo studio delle materie e di far crescere l’autostima nel ragazzo che verifica il proprio miglioramento in tempi stretti.

ATTUAZIONE:

Il servizio SOS RECUPERO inizierà a partire dal 6 novembre con pacchetti orari pomeridiani di 10 ore, dalle 14.30 alle 16.30, presso le aule messe a disposizione dall’Istituto G. Marconi nei giorni che lo staff del Dirigente definirà dopo aver assunto, previa circolare, le iscrizioni degli studenti interessati. Il servizio è gratuito. E’ gradito un piccolo contributo volontario all’associazione.

Si consiglia di visionare il sito del SASFAL per ogni ulteriore informazione www.sasfal-cgil.it