Il progetto SIMULANDO è rivolto agli studenti del trienno dell'indirizzo di studio "Trasporti e Logistica".

Prevede l'utilizzo del simulatore di traffico aereo (FISO) e di aeromobile (PA-34 Seneca III) al fine di far acquisire agli alunni le competenze tipiche di un pilota VFR e IFR e di un operatore AFIU (Aerodrome Flight Information Unit).

TRIENNIO - TRASPORTI E LOGISTICA

L'attività si svolge tre giorni alla settimana: il lunedì, il martedì e il mercoledì, alla 7^ e 8^ ora. A settimane alterne è previsto l'utilizzo del simulatore di volo, per un massimo di due studenti, e del simulatore di traffico aereo (FISO), per un numero massimo di 6 studenti. Il lunedì e il martedì l'attività si svolge per le classi quinte mentre il mercoledì per le classi terze e quarte. L'attività di simulazione si svolge in orario extra-scolastico e con prenotazione online da parte dello studente.

DOCENTE REFERENTE DEL PROGETTO: Prof. DERI Cristiano

PRENOTAZIONI: