A partire da lunedì 28 ottobre 2019 verrà attivato uno SPORTELLO DIDATTICO, cioè un'attività di recupero extracurricolare, per piccoli gruppi, che si svolge in Istituto a partire dalle ore 14.20. Tale servizio è rivolto a tutti gli studenti che, su base volontaria, intendano affrontare problemi di apprendimento, circoscritti o specifici, avvalendosi dì assistenza individuale.

I Docenti disponibili, le discipline, i destinatari, i giorni, gli orari e le aule delle attività di Sportello sono riportati qui sotto.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro le ore 8 del venerdì della settimana precedente se lo sportello si tiene di lunedì o di martedì oppure entro le ore 8 del martedì della settimana stessa se lo sportello si tiene di mercoledì, giovedì o venerdì.

Gli studenti iscrittisi che per qualche valido motivo sono impossibilitati ad usufruire della prenotazione, dovranno informare tempestivamente (e comunque entro la scadenza dell'iscrizione) il Referente dell’Attività IDEI Prof. Giovanni Morando.

L'assenza dal servizio prenotato (e non annullato) deve essere giustificata dai genitori o dall'allievo stesso, se maggiorenne. Gli allievi dovranno presentare tale giustificazione al proprio docente curricolare della disciplina. Lo studente che non giustifica l’assenza non potrà più accedere allo Sportello.

Il genitore dello studente minorenne iscritto dovrà verificare che l'iscrizione sia avvenuta entro il termine stabilito e firmare sul libretto la dichiarazione di autorizzazione debitamente compilata (pagina 49 e ss. del libretto personale).

Il genitore potrà verificare la presenza del figlio all'attività tramite la controfirma del docente.

Referente IDEI: Prof. Giovanni Morando