Erasmus plus eu flag

Erasmus+: il programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport 2014-2020

logo paduar

A.S. 2019/20

Il progetto 2019-1-DE03-KA229-059605_2 denominato "PADUAR", approvato il 12 agosto 2019 con budget pari a € 29.934,00 per due anni, consiste in un partenariato con la scuola professionale di meccanica e meccatronica "Karl-Peter-Oberamier Schule" di Passau (Germania).

Il progetto è rivolto agli studenti dell'indirizzo di Meccanica, Meccatronica ed Energia che svolgeranno presso la scuola partner attività di ASL all'estero.

Questo è il link al portale eTwinning, dove il progetto è pubblicizzato:

A.S. 2018/19

Nella settimana dal 6 all'11 maggio 2019 l'ITT "G. Marconi" ospiterà un gruppo di 15 studenti dell'istituto di meccanica e meccatronica "Karl-Peter-Oberamier Schule" di Passau (Germania). Gli allievi tedeschi svolgeranno delle attività laboratoriali sia di natura culturale sia tecnica in lingua inglese con le classi 3D,4D, 5D, 3F, 4M, 5M e 5N  del nostro Istituto.Per i dettagli delle attività, delle classi coinvolte e dei docenti che lavorano in questo progetto si vedano le comunicazioni sotto riportate come allegati.

Brochure del progetto.

A.S. 2017/18

Nella settimana dal 14 al 18 MAGGIO 2018 l'ITT "G. Marconi" ospiterà un gruppo di 15 studenti dell' istituto di meccanica e meccatronica "Karl-Peter-Oberamier Schule di Passau" (Germania). Dopo una settimana ad Arco di Trento presso l'Istituto tecnico "G. Floriani", gli allievi tedeschi svolgeranno delle attività laboratoriali sia di natura culturale sia tecnica in lingua inglese con varie classi del nostro Istituto.

Il calendario delle attività e delle classi coinvolte è pubblicato nella circolare n° 632.

Brochure del progetto.