Ministage Marconi logo

L'Istituto organizza attività di Ministage per gli alunni di III^ Media (Scuola secondaria di primo grado).

ATTIVITA’ IN ORARIO SCOLASTICO, SU APPUNTAMENTO, TRAMITE IL SITO DELLA SCUOLA O ATTRAVERSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI APPARTENENZA

L'ATTIVITA' DI MINISTAGE PREVEDE:
visita all’Istituto ed esperienze pratiche nei Laboratori più significativi delle diverse specializzazioni.

Gli studenti prendono parte in completa sicurezza, con i nostri allievi ed i nostri insegnanti:

• Alla visita dell’Istituto;
  • Alla realizzazione di esperimenti di fisica e di chimica;
  • Ad attività di Laboratorio connesse ai diversi corsi di specializzazione (costruzione di un pannello elettrico, funzionamento di un robot, simulazione di volo ecc..).

NON è consentito agli stagisti uscire dall'Istituto autonomamente.

Referente Orientamento: Prof.ssa Paola TRIONE
Ricevimento su appuntamento tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : il sabato dalle ore 09:30 alle ore 11:30.

Prenotazione Ministage

Scegliere l'Indirizzo di studio desiderato:

Meccanica,Meccatronica ed Energia

Elettronica ed Elettrotecnica