Progetto Martina
Educazione alla salute: parliamo ai giovani di tumori
Tipologia
Altro
Anno
2023/24
Descrizione
L’I.T.T. "G. Marconi" partecipa con interesse ed attenzione al “Progetto Martina”, voluto, sostenuto e coordinato dal Multidistretto Italy Lions Club, con il fine di “Educare i giovani a considerare la vita un bene prezioso e a sentirsi impegnati personalmente nella sua difesa”.
Il progetto s’ispira all’eredità morale di Martina, una ragazza morta molto giovane di tumore, che sosteneva l’importanza di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona.
Il nostro Istituto, nella consapevolezza che la lotta ai tumori può divenire efficace solo con la cultura e l’impegno personale, aderisce al progetto con alcune classi del corso diurno, per le quali sono previsti alcuni incontri con un gruppo di medici.
Stato
In corso
Inizio
2023-09-01
Fine
2024-06-07
Obiettivi
L'obiettivo del “Progetto Martina” è quello di informare i più giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sull'importanza della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona.
Luogo
Aula Magna
-
Indirizzo
Via Alessandro Manzoni 78
-
CAP
35126
-
Orari
8:00-22:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Organizzato da
Collaborazione
Il “Progetto Martina”, sostenuto e coordinato dal Multidistretto Italy Lions Club, gode di respiro nazionale e di numerosi e importanti patrocini, ed è anche sostenuto dal MIM e dal Ministero della salute.