Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo - Avviso prot. n.78988
Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse V - Infrastrutture per l’istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V - Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” - Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Avviso prot. n. 78988 del 29 maggio 2023 “Azione 13.1.4 - “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” per gli istituti scolastici con classi a indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico delle regioni “più sviluppate”, “in transizione” e “meno sviluppate”.
Realizzazione di laboratori “green”, sostenibili e innovativi per le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico, in attuazione del decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito 27 marzo 2023, n. 55.
Il Ministero dell'Istruzione intende favorire la realizzazione nelle scuole del secondo ciclo, a seconda delle proprie specificità di indirizzo, di laboratori didattici “green”, sostenibili e innovativi. Le attrezzature e la strumentazione dovranno essere di sicura e pronta reperibilità sul mercato, occorrerà acquistarle nel rispetto della normativa vigente (codice dei contratti) e collaudarle integralmente.
Il progetto dell'I.T.T. "G. Marconi" di Padova si pone come obiettivo la realizzazione di ambienti virtuali che riproducano le condizioni e le caratteristiche tipiche delle attrezzature aeronautiche (simulatori di volo).
Allegati
Ultima revisione il 17-09-2024 da FRANCESCA MARIA DELL'ELMO